L’area vacanze Rio Pusteria è la meta ideale per una vacanza estiva, un po’ perché è a misura di famiglia, e poi perché qui non ci si annoia mai. Che preferiate vivere le giornate all’insegna dell’avventura o del relax, le possibilità sono tante per tutti, grandi e piccoli. E il bello è che quasi tutte le attività elencate qui sotto sono gratuite con la Almencard, che riceverete in omaggio quando arriverete al Panorama Living Dolomites.
- NOVITÀ: Si vola alto! Dal 13 luglio al 15 settembre 2024 potrete salire in vetta al monte Gitschberg con la seggiovia "Gitsch" a soli 10 € a persona. Lassù, a 2.512 metri di quota, sarete accolti da una vista favolosa sulle Dolomiti. Volete sapere come si chiamano le varie vette? Ve lo svela la mappa a 360° accanto alla croce di vetta!
- Il Parco del Sole Gitschberg e il Parco Avventura Jochtal sono due mete ideali per una gita con i bambini, che potranno scatenarsi tra tante attrazioni: uno scivolo gigante, vari percorsi di arrampicata e per l’equilibrio, un parco acquatico, una meridiana umana e altro ancora. Ambedue i parchi sono facilmente raggiungibili con la funivia e il percorso è adatto anche ai passeggini.
- La piscina pubblica Alpinpool a Maranza è perfetta per le famiglie e merita decisamente una visita.
- Nell’area vacanze Rio Pusteria ci sono anche due impianti di minigolf: uno si trova qui a Maranza, a pochi passi dal Panorama Living Dolomites, l’altro è a Terento, a 25 minuti in auto. Anche i tennisti (o aspiranti tali) avranno di che gioire, con quattro diversi campi da tennis sia al coperto che all’aperto.
- Ai vostri figli piacerebbe cimentarsi con l’arte dell’arrampicata? Il corso introduttivo Krixly Kraxly offerto presso la stazione a monte della funivia Jochtal a Valles è pensato proprio per loro! Sotto la supervisione di guide esperte, i piccoli arrampicatori dai 5 ai 9 anni potranno imparare l’uso corretto di corda, moschettoni e rinvii, e provare l’emozione di affrontare una via in cordata. Per i ragazzi dai 10 ai 14 anni c’è invece il tour guidato Kletterhetz, che parte dal forte di Fortezza.
- Una giornata di pioggia? Niente paura: con la Almencard potrete visitare gratuitamente oltre 80 musei ed esposizioni in tutto l’Alto Adige. Così anche una giornata di brutto tempo diventa bellissima!
- Una giornata di shopping senza bisogno dell’auto: Bressanone, Brunico e Bolzano, con i loro portici medievali e i loro pittoreschi vicoli, offrono un’esperienza di shopping davvero particolare. Il modo migliore per raggiungere le città è sfruttare la Almencard, che vi permette di viaggiare gratis sui mezzi pubblici in tutto l’Alto Adige.
- Siete in cerca di una scarica di adrenalina? Allora che ne direste di lanciarvi col parapendio dal monte Gitschberg insieme a un istruttore professionista? Vi aspettano una vista pazzesca dell’Alto Adige dal cielo e un’esperienza indimenticabilmente emozionante!