ESCURSIONI INVERNALI E CON LE CIASPOLE IN ALTO ADIGE

Camminare attraverso la neve fresca...


Ad ogni passo la neve scricchiola sotto i piedi, l'intero paesaggio montano è coperto da una spessa coltre di neve, il sole ride da un cielo blu intenso e l'aria è cristallina. Oltre allo sci, in Alto Adige l'escursionismo è uno sport invernale molto amato. L'incantevole paesaggio innevato può essere esplorato su sentieri escursionistici invernali ben curati. Soprattutto i bambini amano scatenarsi lungo i percorsi nella neve fresca. A Maranza ci sono vari sentieri escursionistici invernali, alcuni dei quali si trovano anche al centro dell'area sciistica, affinché famiglie e coppie, in cui non tutti sono sciatori, possono incontrarsi in montagna e pranzare insieme nei rifugi alpini.

Ciaspolata

Se i bellissimi sentieri invernali preparati al meglio non sono sufficienti, non vi resta che indossare le racchette da neve (dette anche ciaspole) e passeggiare nella neve fresca a vostro piacimento. Non importa quanto profonda sia la neve, con le racchette da neve (ciaspole) si cammina attraverso prati e valli coperte di neve. L'unico requisito è la forma fisica, perché percorrere la neve fresca è molto più faticoso che camminare sui sentieri escursionistici invernali preparati. La differenza si nota soprattutto nella fatica nelle gambe. Si raccomanda pertanto di utilizzare racchette da trekking come ausilio. Queste sono particolarmente utili durante le salite e le discese, aiutando a mantenere l'equilibrio.

Nell'Aparthotel Panorama Living Dolomites potrete iniziare le vostre escursioni invernali con o senza le racchette da neve direttamente dal vostro appartamento di lusso. Siamo lieti di presentarvi le più belle proposte escursionistiche partendo da quelle facili, medie e poi quelle più impegnative.

Panorama Living Dolomites

Verena & Stefan Gruber
Via Kössler 2c
Maranza | 39037 Rio Pusteria
Alto Adige | Dolomit | Italia

+39 349 102 0937
info@ panoramaliving.com
P.IVA. IT03004430215