Il 24 novembre 2023 i tradizionali mercatini di Natale torneranno ad animare le città dell’Alto Adige con le loro magiche atmosfere. Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico, Chiusa e Vipiteno: ciascun mercatino (o Christkindlmarkt, come li chiamiamo qui) ha un suo carattere individuale e merita una visita.
L’atmosfera natalizia a portata di mano
Nel cuore della città vescovile di Bressanone, il mercatino di Natale crea un contesto particolarmente fiabesco, con le sue casette allineate ai piedi dell’imponente duomo e circondate da edifici secolari. Lasciatevi tentare dal profumo di vin brûlé e specialità tipiche, e ammaliare dalle mille luci che brillano tra i vicoli del centro e negli occhi dei passanti, con i suoni natalizi a fare da sfondo musicale. Per immergervi ancora di più nell’esperienza, lasciatevi sorprendere dal programma culturale offerto dall’associazione turistica di Bressanone, che invita a scoprire più da vicino la tradizione altoatesina legata al periodo. Qui trovate il programma... approfittatene, Bressanone è a soli 30 minuti in auto da noi!
Una strenna natalizia per tutta la famiglia
Dal 24 novembre al 7 gennaio, al palazzo Hofburg di Bressanone vi aspetta lo spettacolo di luci e musica “COLORS. A Homage to Peace”. Affronta il tema della pace, con l’accompagnamento di colori, immagini e musiche suggestive.
Venite a scoprire la magia dei mercatini di Natale dell’Alto Adige e lasciatevene conquistare!