BIANCO NATALE...

 

...ma anche rosso, verde, blu. Sì, perché quest’anno i tradizionali mercatini di Natale tornano a rallegrare le città dell’Alto Adige con i loro colori, suoni e profumi. Ciascun mercatino ha un suo fascino unico.

A Bressanone gli stand del mercatino si trovano nella piazza principale, ai piedi dell’imponente duomo e in una cornice di edifici secolari. Godetevi l’atmosfera, il profumo di specialità dolci e salate e magari una fumante tazza di vin brûlé o succo di mela speziato, mentre le mille luci colorate e le musiche natalizie vi aiutano a tornare un po’ bambini. 

A Bolzano il mercatino di Natale più grande d’Italia vi aspetta in piazza Walther, tra luci, decorazioni e il profumo invitante di krapfen, caldarroste e vin brûlé.

Sotto l’iconica Torre delle Dodici e tra i vicoli storici di Vipiteno, il mercatino di Natale più a nord d’Italia gode di una location davvero suggestiva, con le Alpi innevate a incorniciare l’orizzonte. Fate un giro tra i banchetti per ammirare piccoli capolavori di ricamo e intaglio fatti a mano.

Un Natale dal fascino medievale è invece quello di Chiusa, la città degli artisti della Valle Isarco, dove le guardie notturne raccontano storie, i mangiafuoco sorprendono con la loro abilità e giocolieri e cavalieri sfilano per i vicoli fiocamente illuminati da candele e lanterne. Un’atmosfera di pace e contemplazione che resta nel cuore.

Venite a scoprire la magia dei mercatini di Natale dell’Alto Adige e lasciatevene conquistare!

BIANCO NATALE...

Panorama Living Dolomites

Verena & Stefan Gruber
Via Kössler 2c
Maranza | 39037 Rio di Pusteria
Alto Adige | Dolomiti | Italia

+39 0472 674477 
(tutti i giorni dalle ore 8.00 - 17.00)
info@ panoramaliving.it
P.IVA. 03061550210